

La bicicletta Gravel Merida Silex 300 è stata progettata dallo staff di Merida. Il telaio e la forcella sono realizzato in alluminio, molto leggero. Grazie al cambio SRAM Apex1 a 1x1 velocità e alle ruote Merida Comp SL, la bicicletta offre prestazioni eccellenti durante lo sport. La geometria è progettata per adattarsi sia alla fisionomia maschile che femminile. Combina una struttura sofisticata dei tubi, che aggiunge efficienza, oltre a un plus di aerodinamica grazie ai profili che si adattano.
La Merida Silex 300 gravel bike ha una geometria ispirata alle più moderne MTB, combinata con un telaio da strada ed è la bici più versatile che Merida abbia da offrire. Infatti, il Silex ha creato un nuovo concetto all'interno del marchio, aprendo un intero nuovo mondo di possibilità per chi cerca avventura e divertimento su due ruote. Con esso è possibile combinare piste, strade e sentieri poiché è preparato per adattarsi a tutti gli ambienti. Il suo design unico M.O.R.E. L'innovazione rende la Silex una bicicletta unica. Un ibrido tra MTB e strada, con l'unico obiettivo di essere la bici più versatile. Il tubo di sterzo sovradimensionato è una delle sue caratteristiche più significative. È progettato per offrire una posizione di guida eretta e confortevole, ma anche per evitare di avere rondelle tra l'attacco manubrio e i cuscinetti. Il telaio Silex è progettato per adattarsi a ruote da 700 e 27,5'. Lo spazio lasciato dalla forcella permette di montare ruote da 2,2' e ruote da 27,5', come se fosse una MTB. L'idea è quella di permetterti di adattare la bici all'uso che più ti conviene. Il telaio è anche predisposto per il montaggio di parafanghi, un accessorio indispensabile per le giornate invernali o se abbiamo intenzione di utilizzare la Silex come mezzo di trasporto in città.
La tecnologia S-Flex fa la differenza. Il reggisella ha un design speciale per consentire una maggiore flessibilità e quindi assorbire gran parte delle vibrazioni che raggiungono la sella. È stato integrato il blocco del reggisella al telaio per un design del telaio più sobrio e puro. Inoltre, il dispositivo di chiusura ha una maggiore superficie di contatto con il reggisella per una migliore presa. Una soluzione semplice e pratica. La Silex utilizza assi passanti su entrambe le ruote. La rigidità extra e la maggiore affidabilità sono fondamentali per la scelta di questo standard. Questa bicicletta è dotata della tecnologia Disc Cooler. Un dissipatore di calore abbassa la temperatura del disco e della pinza, ottimizzando le prestazioni anche nelle discese più lunghe. A temperature più basse, la potenza frenante è sempre maggiore e le proprietà del freno idraulico rimangono più costanti. Il telaio Silex, naturalmente, permette il montaggio di portaborraccia. Dato che il telaio può essere dotato di diversi tipi di portapacchi, l'attacco del portaborraccia può essere cambiato per adattarsi al telaio in modo da poter sempre trasportare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Anche per le avventure estreme, possiamo montare un secondo portaborraccia sulla parte inferiore del tubo diagonale.
Nessuna recensione al momento.
Or Insert your account information: